sabato 21 giugno 2008

Consigli per il blog: Blog Catalog

Vuoi sapere come far entrare il tuo blog in un vero e proprio social network? Vuoi aumentare le visite al tuo blog? Nella mia normale attività di link building mi sono imbattuto in questo social network per bloggers. Blogcatalog ti fornisce molti strumenti utili per aumentare le visite al tuo blog e non solo.

Dopo una normale registrazione è possibile inserire il proprio blog in questo social network. La registrazione fi fornirà una pagina in cui sarà linkato sia la url del tuo blog che di tutti i post che a mano a mano andrai ad inserire sul blog. Come in una normale directory potrai inserire il tuo blog in una categoria specifica e potrai anche taggare il tuo blog.

Ti consiglio di dedicarci 5 minuti per la registrazione a questo importante servizio perchè ne avrai dei benefici. Io per esempio ho ricevuto in meno di un mese 8 visite, il che rappresenta un discreto risultato. Logicamente se ti aspetti un migliaio di visite devi fare del tuo blog il tuo lavoro perchè le visite si ottengono in 2 modi: o con il lavoro assiduo e quotidiano nella scelta degli argomenti di cui parli oppure devi pagare con AdWords per esempio.


Quindi sappi che se vuoi ottenere numerose visite bisogna guadagnarsele in tutti i sensi.

4 commenti:

Francesco ha detto...

Ho provato blog catalog.
Offre un servizio molto utile.
Grazie dei consigli.

Andrea Vassalli ha detto...

Ciao Francesco,
grazie a te che mi leggi...
Un altro servizio interessante è www.liquida.it. Non so se già lo conosci.

Daniela ha detto...

Scusate sono nuova cosa devo fare per iscrivere il mio blog?
Vi ringrazio, ciao Daniela.

Andrea Vassalli ha detto...

Per inserire il tuo blog in Blog Catalog devi creare il tuo account, da
qui
. Se invece ti riferivi a Liquida la pagina che cerchi è
questa
.
Spero sia tutto chiaro.