martedì 10 giugno 2008

Guida Adwords: novità dal mondo del pay per click

Se utilizzi spesso la piattaforma di Pay per Click di Google AdWords queste poche novità che ti illustro ti saranno già note. In caso contrario ti aggiornerò un po' su quegli elementi che sono stati aggiunti alla piattaforma e che ti possono essere utili per migliorare il rendimento delle tue campagne AdWords. Eccoti allora le novità:

  • Conversioni: come era prevedibile da alcuni mesi Google sta migliorando i suoi strumenti per misurare le effettive conversioni del vostro sito (se non sai cos'è una conversione leggi qui). Quindi potrai stabilire più conversioni per diversi obiettivi. Ad esempio se hai un sito web che fa e-commerce, la vendita è sicuramente una conversione ma potrebbe esserlo anche una richiesta informazioni. Ti consiglio caldamente di stabilire anche un valore di massima per ogni azione che vuoi che gli utenti compiano sul tuo sito. Solo così potrai misurare se effettivamente le tue campagne di marketing sono redditizie o meno.
  • Posizione dell'annuncio: da qualche mese puoi anche stabilire una preferenza di posizione dell'annuncio. Quindi puoi far comparire i tuoi annunci nelle posizioni che preferisci. Ti consiglio posizioni alte per keyword di brand, se sei così fortunato da essere cercato per keyword di brand.
Ti ho portato queste due novità per segnalarti altre potenzialità della piattoforma di Google AdWords. Per altre informazioni ti rimando a questa Guida AdWords.

Nessun commento: