Avete un blog che aggiornate costantemente ma non sapete come aumentare le visite al vostro blog? Volete guadagnare di più con Adsense sul vostro blog? Siete nel posto giusto. In 10 semplici regole cercherò di spiegarvi come far aumentare le visite al vostro blog. Se seguirete questi consigli per il vostro blog, sono sicuro che avrete un riscontro in termini di aumento delle visite.
Un blog è uno spazio nel quale potete scrivere liberamente di quello che più vi piace, in ogni caso queste 10 regole non vogliono andare a toccare quello di cui scrivete ma il modo in cui lo fate. I fattori di successo di un blog si dividono in fattori on site (sul vostro blog) e fattori off site (al di fuori del vostro blog). Le prime regole riguardano i fattori onsite, le ultime sono quelle dedicate ai fattori off site.
1. Scrivete di argomenti cui siete esperti
Non necessariamente dovete tenere un blog in sui parlate del vostro lavoro, ma certamente se vi occupate delle cose che vi interessano sarete più in grado di scrivere cose interessanti per le persone che arriveranno sul vostro blog.
2. Cercate per quanto possibile di scrivere contenuti originali
Copiare ed incollare contenuto da altri blog non vi porterà lontano, perchè non ne siete voi gli autori. Logicamente quando una notizia o un argomento si trova affrontato in maniera completa in un altro blog potete pure riportare il testo. In generale cercate di commentare sempre quello che riportate da altre fonti, in questo modo potrete aggiungere qualcosa a quello che avete riportato. Citate sempre le fonti.
3. Usate strumento per la selezione di keyword
Non vi dimenticate che il titolo che date ai vostri post è l'elemento chiave per far sì che si indicizzi sui motori di ricerca. Quindi se devo scrivere un post sul golf invece che intitolarlo "Ecco come si vince a Golf", magari scegliete un titolo come: "suggerimenti di Golf". Questo è solo un esempio ma cercate di adeguare l'uso delle parole chiave a ciò che cercano gli utenti.
4. Usate sempre le etichette o tag per post
Le etichette o i tag diventeranno dei link nel vostro blog di importanza notevole per i vostri post.
5. Mantenete gli articoli in home page fino a quando non si sono indicizzati
Lo spider di google visita l'home page del vostro blog e segue tutti i link che vi sono presenti, quindi cercate di mantenere gli articoli non ancora indicizzati in home page per alemeno 2 settimane.
6. Lasciate commenti su altri blog
Se trovate altri blog che si occupano del vostro argomento cercati di lasciare dei commenti ad i post che sono presenti per stimolare l'interesse verso il vostro blog.
7. Linkate i vostri precedenti post a mano a mano che ne aggiungete altri
Se parlate di un argomento connesso direttamente ad un post che avete scritto in passato cercate di mettere un link di valenza semantica verso il vecchio post (è utile per gli spider ma anche per gli utenti stessi).
8. Fate link building
Segnalate il vostro blog in quante più directory è possibile. Vi assicuro che ce sono numerose italiane, vi basta cercare blog directory su Google.
9. Pubblicate l'indirizzo del blog in tutti i social network che utilizzate
Questo è utile per far sì che le persone che vedono il vostro profilo su Facebook o Linkedin (per dirne 2) visitino poi anche il vostro blog.
10. Tracciate le performance del vostro blog con Analytics
Potete utilizzare Google Analytics sul vostro blog è facile e veloce da installare.
Spero che questi consigli per il blog vi siano utili per aumentare le visite al vostro blog!
Buon divertimento a tutti!
sabato 24 maggio 2008
Aumentare le visite del proprio blog in 10 regole
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
17 commenti:
Interessante, grazie
grazie dell'aiuto
interssantissimo grazie infinite...
le etichette dici...l'avevo pensato anche io...corro a metterle, grazie dei consigli e...visitate il mio blog! hihihihi!
credo sia interesante come guida
Grazie mille!!! Consigli davvero utili!
ottimo grazie !
ottimi consigli, tante grazie...li metterò subito in pratica
grazie.^^
visita il mio blog
grazie mille
Consigli molto chiari e concisi. Grazie!
Molto interessante
Grazie!
Grazie mille veramente interessante!
molto interessante grazie
ottima e semplice speigazione...
interessante, =)
Posta un commento